Andora rinnova i parchi giochi per bambini

Un investimento di 150mila euro per aprire due nuovi parchi e rinnovare tre aree verdi Nuovi parchi giochi per i bimbi di Andora. Con un investimento di circa 150.000 euro, il Comune di Andora ha deciso di realizzare nuove aree divertimento e l’ampliamento di quelle
esistenti, con la posa di moderni e più articolati giochi in legno ed acciaio.

I lavori, riguarderanno le zone di Molino Nuovo, Largo Milano, Piazza Santa Maria, via Europa Unita e Parco delle Farfalle e termineranno nel corso dell’estate. La riqualificazione prevede, oltre che la posa dei nuovi giochi, anche il completo rinnovo di tutte le pavimentazioni, con la sistemazione di pannelli antitrauma.

In particolare, saranno realizzati due nuovi parchi giochi: uno in Piazza Conna a Molino Nuovo, dove i bimbi avranno a disposizione una grande altalena, due giochi a molla ed un’articolata struttura a castello. L’altra area nuova, sorgerà in Largo Milano dove saranno sistemati giochi a molla, un’altalena doppia e una casetta con scivolo. Sarà quasi raddoppiata la superficie del parco giochi di Piazza Santa Maria: la zona sarà completamente recintata, pavimentata, sostituiti i vecchi giochi ed ampliata di circa 150mq con la posta di un ulteriore gioco a castello e di due giochi a molla. Sarà ampliata anche l’area di Parco delle Farfalle: accanto a quella già esistente, verrà
sistemata una nuova struttura a castello ed alcuni giochi a molla. Grandi e bambini potranno, invece, divertirsi insieme nell’area verde di via Europa Unita che sarà completamente rinnovata: da un parte sorgerà l’area divertimento per i piccoli, con quattro giochi a molla, un’altalena ed uno scivolo, mentre nell’altra sarà rinnovato il percorso ginnico in sette tappe, dotate ognuna di cartelli esplicativi degli esercizi. Un circuito della tonicità che permetterà a mamme e papà di fare ginnastica mentre i bimbi si divertono in tutta sicurezza.

“Un intervento importante che valorizza le numerose aree verdi che Andora può vantare e che riqualificherà totalmente i parchi giochi esistenti, dando ai bambini nuovi spazi in Andora Marina e Molino Nuovo, dove divertirsi all’aria aperta in tutta sicurezza- dice il Sindaco Franco Floris – le aree interessate saranno completamente rinnovate, verranno sistemati moderni giochi, alcune aree saranno recintate, in tutti i parchi saranno posati pavimenti antitrauma. E’ giusto dare ai bambini nuovi spazi sicuri affinché i genitori possano privilegiare i giochi all’aria aperta e condividere momenti divertenti con i figli.”

Ufficio stampa – Comune di Andora

0182-6811240

  • RSS
  • Contattaci
  • Facebook
  • Twitter
Booking online by Hotel.BB