Andora avrà una spiaggia aperta ai cani

Andora avrà una spiaggia aperta ai cani e agli altri animali domestici!
Il Consiglio Comunale di Andora ha adottato una modifica al Piano degli Arenili prevedendo la realizzazione di una spiaggia libera attrezzata, aperta agli animali domestici. Andora si vuole così rivolgere ad un trend turistico di nicchia, ma in ascesa, che è quello di coloro che prediligono le destinazioni turistiche che siano anche attrezzate all’accoglienza degli animali. Vi ricordiamo che il Residence Il Poggio di Andora accetta i vostri animali domestici! siamo un Residence Dog & Cat Welcome !
“Promuovere il territorio vuol dire anche farlo conoscere per la sua capacità di rispondere alle specifiche esigenze dei turisti – spiega Giovanni Velizzone, Assessore al Demanio Marittimo del Comune di Andora – In questo modo andiamo a valorizzare e ad attrezzare un’area demaniale sita in una zona che ha le caratteristiche giuste per tale ospitalità. Lo stabilimento tratterà con riguardo gli animali, riservando loro spazi e servizi ad hoc, nel rispetto di tutte le norme igenico-sanitarie ed assicurerà un soggiorno in tutto relax ai padroni”.

La spiaggia libera attrezzata verrà realizzata a ponente, poco dopo lo spazio in concessione alla Lega Navale Italiana, ed avrà i servizi di un normale stabilimento balneare oltre a servizi esclusivi dedicati agli animali domestici. Nell’area troveranno posto, locali di servizio, una cabina provvista di rubinetto per dissetare gli animali, distributore di sacchetti per le deiezioni e specifici contenitori per i rifiuti, le cabine per utenti diversamente abili, una cabina di primo soccorso, servizi igienici, una doccia, una cabina spogliatoio oltre ad un’area giochi per bambini ed una zona provvista di lettini e ombrelloni. La spiaggia sarà aperta ad ogni animale di tipo domestico e sarà regolamentata in modo tale da assicurare pulizia e decoro.

“Dopo l’ottenimento del “nulla osta” da parte della Regione, il Comune potrà approvare definitivamente il progetto e ritirare la concessione demaniale per procedere all’individuazione del gestore tramite gara ad evidenza pubblica. Dovrà essere cura del gestore la realizzazione della struttura. Con tale intervento l’Amministrazione punta a dare servizi di qualità alle famiglie e a coloro che vogliono vivere una vacanza serena insieme ai propri animali già a partire dalla stagione balneare 2013 o al più tardi dal 2014 – conclude l’assessore Giovanni Velizzone.

Venite a trovarci ad Andora con i vostri animali domestici, saranno i benvenuti!

Fonte: http://www.comune.andora.sv.it/IT/Tool/News/Single/view_html?id_news=324#sthash.RnmO4IzN.dpuf

  • RSS
  • Contattaci
  • Facebook
  • Twitter
Booking online by Hotel.BB