BORGIO VEREZZI: ENNIO MARCHETTO INAUGURA LA STAGIONE DEL TEATRO GASSMAN

Il nuovo show internazionale di Ennio Marchetto, intitolato “A qualcuno piace carta” inaugurerà sabato 12 gennaio la stagione teatrale del Gassman di Borgio Verezzi “Sorrisi in famiglia” (ore 21,15). Undici anni dopo il travolgente successo di “Carta Diva”, Marchetto torna nella cittadina rivierasca con uno spettacolo, realizzato insieme a Sosthen Hennekam, che non ha confini: piace ovunque e ad un pubblico dai 7 ai 70 anni.

L’artista, reduce dalla partecipazione come guest star allo Zecchino d’oro di Rai Uno e atteso da Zelig proprio dalla prossima settimana, presenterà al Gassman le sue vertiginose trasformazioni: non soltanto personaggi, realizzati con costumi di carta e colti nei loro vezzi caratteristici, che ormai sono diventate “storiche” presenze dello show, come Marilyn Monroe, Tina Turner, Elvis Presley, Madonna, Liza Minelli e la Gioconda, ma anche alcune recenti creazioni, da Lady Gaga a Einstein, da Morticia Addams a Maria Callas. Molti, ovviamente, anche i personaggi italiani e tra questi Lucio Dalla, Vasco Rossi, Pavarotti, Mina, Arisa, Giusy Ferreri, Ornella Vanoni, Celentano e Claudia Mori.
“Non è facile spiegare cosa succede esattamente durante uno spettacolo di Marchetto – spiega la produzione – Ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e personalità del mondo dello spettacolo, italiane e straniere. E dietro i costumi c’è lui, straordinario performer, capace di dar vita ai personaggi che interpreta ripetendone movenze e tic. Ma non è solo questo. La forza dello spettacolo sta nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta. Insomma, una vera Babilonia di musica, teatro e creatività”.
Dice Stefano Delfino, direttore artistico della stagione “Sorrisi in famiglia”: “Non è stato facile, dopo tre anni di assenza dalla Liguria, avere qui una tappa del tour di questo artista internazionale. Conosco e seguo Ennio da oltre vent’anni, e il suo è lo spettacolo che – sempre uguale nella concezione, ma sempre diverso per i personaggi e le invenzioni – ho visto il maggior numero di volte: e sempre, nelle grandi città o nei piccoli centri, in Italia e all’estero (Parigi, Montecarlo, Barcellona), con qualunque tipo di pubblico ha riscosso un entusiastico successo. D’altra parte, quando a suo tempo era stato a Genova per il Teatro della Tosse, Lele Luzzati, uno che di fantasia e creatività se ne intendeva, lo aveva definito così: Semplicemente geniale”.
La biglietteria presso il Teatro Gassman sarà aperta dalle ore 17 alle ore 19 di giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 gennaio e la sera dello spettacolo a partire dalle 20,30. Sarà possibile acquistare i biglietti per tutta la stagione teatrale. E’ possibile la prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, al numero 019.6185543, o via mail: biglietteria@comuneborgioverezzi.it. INFO: tel. 019 6188543 – 019 612973

Prossimi appuntamenti della stagione teatrale del Gassman:

Venerdì 18 Gennaio 2013
Oggi è già domani
di Will Russel nella versione di Iaia Fiastri
con Paola Quattrini
Regia di Pietro Garinei

Venerdì 8 febbraio 2013
Anche nelle migliori famiglie
di Maurizio Micheli
con Maurizio Micheli, Paolo Gattini, Valentina D’Andrea, Gianluca Cortesi, Laura Monaco
Regia di Federico Vigorito

Giovedì 21 febbraio
Il rompiballe
di Francis Veber
con Gianmarco Tognazzi, Bruno Armando, Renato Marchetti, Fausto Sciarappa, Stella Egitto
Regia di Andrea Brambilla (Zuzzurro)

Sabato 16 marzo 2013
Gl’Innamorati
di Carlo Goldoni
con Selvaggia Quattrini, Isa Barzizza, Stefano Artissunch, Stefano De Bernardin, Laura Graziosi, Stefano Tosoni
Regia di Stefano Artissunch

fonte: http://turismo.provincia.savona.it/it/news/borgio-verezzi-ennio-marchetto-inaugura-la-stagion

  • RSS
  • Contattaci
  • Facebook
  • Twitter
Booking online by Hotel.BB